01/12/2018 | Presentazione del Libro “Rompere il silenzio” di Andrea Coffari

Un incontro per discutere di violenza e abusi sull’infanzia.

Sabato 1° dicembre presso il CN l’HUB di via Luigi Mengoni si discuterà di violenza e abusi sull’infanzia.

Andrea Coffari, avvocato e presidente del Movimento per l’infanzia e autore del libro Rompere il silenzio, e Laura Di Mascolo, psicologa e psicoterapeuta famigliare, discuteranno dei meccanismi che permettono gli abusi contro bambini e donne nel contesto delle separazioni civili, che si sono moltiplicati dall’approvazione della legge 54 del 2006 sull’affido condiviso.

Andrea Coffari spiegherà anche in che modo il Ddl Pillon peggiorerebbe ulteriormente una situazione già molto critica. Scrive Andrea Coffari:

Dobbiamo rompere il silenzio, denunciare le violenze e le ingiustizie che sistematicamente si abbattono non solo sui bambini, ma anche su coloro che cercano di difenderli che sempre più spesso sono donne e madri inascoltate.

Don Gino Rigoldi

La presentazione sarà accompagnata anche dalle testimonianze di donne che fanno parte della rete “Giù le mani dai bambini e dalle donne”, ma soprattutto verrà lasciato largo spazio al confronto e dibattito con il pubblico.

L’iniziativa è fissata per sabato 1°dicembre 2018 alle ore 17 presso il CN l’HUB di Via Luigi Mengoni 3 a Milano.

L’incontro è organizzato dalla rete “Giù le mani dai bambini e dalle donne“, attiva contro la violenza istituzionale contro i bambini e le donne, in collaborazione con la Fondazione Don Gino Rigoldi, che tra le tante attività rivolte ai giovani, sostiene la comunità per minori e gli affidi famigliari realizzati da Comunità Nuova Onlus.