BIR | Spenditi per un volontario

Insieme a BIR, una delle associazioni fondate e presiedute da don Gino, ogni anno più di 100 giovani e adulti dai 16 anni in su passano due settimane di educazione e animazione in Romania e in Repubblica Moldova con oltre 800 bambini che vivono in istituto o sono ospitati in comunità.

Ma c’è chi non riesce a partire perché, nonostante BIR intervenga con un proprio contributo economico, non tutti possono pagare la quota di iscrizione di 450 euro necessaria a sostenere i costi di volo, vitto, alloggio e assicurazione.

Noi non vorremmo lasciare indietro nessuno, perché ogni volontaria e volontario è per noi importante: sperimentano la propria capacità di essere d’aiuto, di essere cittadini attivi e responsabili, superano l’individualismo e, soprattutto, si prendono cura dei bambini più bisognosi donando loro un momento di gioia.

Ecco perché la Fondazione Don Gino Rigoldi ha deciso di sostenere l’attivazione di Borse Volontariato per permettere a chiunque di vivere questa esperienza.

Per sostenere l’iniziativa promossa dalla Fondazione e contribuire all’attivazione di Borse volontariato puoi effettuare una donazione. Puoi farlo direttamente online, cliccando su DONA ORA, o in alternativa attraverso bonifico bancario:

Conto Corrente Banca Prossima 100000139177

intestato a: Fondazione Don Gino Rigoldi

IBAN: IT89R0335901600100000139177
BIC: BCITITMX
FILIALE DI MILANO 20121 – PIAZZA PAOLO FERRARI 10 – MILANO
CF: 97727640159
Causale: BIR Borsa Volontariato

Vuoi saperne di più? Visita il sito di BIR e scopri tutto quello che c’è da sapere per partire.

2018-04-10T14:51:37+00:0010/04/2018|Categories: Volontariato|Tags: , , , |