Proiezione docufilm “L’estate di Gino” all’Oberdan

Il racconto dell’estate in Sardegna di Don Gino con gli ex detenuti e i giovani incensurati di cui si prende cura.

L’estate di Gino è un docu-film che racconta l’estate trascorsa in Sardegna da Don Gino Rigoldi – cappellano prossimo alla pensione dell’Istituto di Detenzione Minorile di Milano Beccaria – con gli ex detenuti e i giovani incensurati di cui si prende cura e che porta con sé in vacanza. Qui nella splendida cornice dell’isola mediterranea, passano insieme le loro giornate al mare, a giocare a pallone, a nuotare, a camminare, a chiacchierare; tra uno scherzo, una risata, una discussione animata, conosciamo questi ragazzi – provenienti da tutte le parti del mondo, che ci racconteranno ciò che è stato e quello che sarà della loro vita, facendo emergere il desiderio di ricominciare, di riscattarsi, per poter essere finalmente liberi. Mostrando la relazione affettiva tra Gino e i suoi “figli”, L’estate di Gino non è solo un omaggio a questo prete che ha dedicato la sua vita agli altri, soprattutto si pone come una profonda e poetica riflessione sul vero senso di paternità in un’epoca priva di sostanziali punti di riferimento.

una produzione:

Tommaso Barbaro

un docu-film di
Fabio Martina

Guarda il trailer del docufilm:

La proiezione del docufilm “L’estate di Gino” è in programma alla Cineteca Milano Spazio Oberdan, in Piazza Oberdan, Viale Vittorio Veneto, 2.

Calendario proiezioniOrario proiezioni

Ingresso intero: € 7,50
Ingresso ridotto*: € 6,00
Ingresso Abbonamento Musei Lombardia e studenti universitari: € 6,50
Ingresso giorni feriali spettacolo ore 17: € 7,50 intero o € 5,00 con cinetessera
Cinetessera annuale valida da gennaio a dicembre: € 10,00
Abilitato per APP 18 e CARTA DOCENTI
*Riduzioni: Cinetessera, studenti universitari muniti di tessera universitaria.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita alla cassa di Spazio Oberdan da una settimana prima dell’evento, nei giorni e negli orari di apertura della biglietteria.