05/12/2019 | Sweet for Kids arriva alla terza edizione!

Fondazione Don Gino Rigoldi e Dolcitalia insieme per regalare un Natale unico ai bambini!

05/12/2019

Torna Sweet for Kids, l’evento rock di Natale organizzato da Dolcitalia a favore della Fondazione Don Gino Rigoldi Onlus. Forte del successo delle precedenti edizioni, questa serata che mette insieme Natale, solidarietà, Charity e musica giunge al 3° appuntamento.

L’idea è nata nel 2016 quando Dolcitalia, azienda di servizi leader nella distribuzione dolciaria, ha voluto dedicare una serata benefica di musica dal vivo ai giovanissimi in difficoltà, coinvolgendo artisti, aziende, dipendenti, personaggi pubblici e amici.

Giovedì 5 dicembre 2019

non prendere impegni! L’appuntamento è dalle ore 18.00 con i Laboratori Musicali e dalle 20.30 in poi con il concerto rock benefico presso il CN l’HUB – Via Mengoni 3, Milano.

L’ingresso è con donazione minima di 15 euro e include buffet e drink.

Quest’anno la serata Dolcitalia supporterà le iniziative di Fondazione Don Gino Rigoldi per la promozione del benessere dei giovani e la prevenzione attraverso la musica: progetti per ridurre il tasso di abbandono scolastico, aumentare la qualità del tempo libero, per favorire l’emersione dei talenti, l’aumento di competenze e di consapevolezza delle abilità-limiti. L’intero incasso della serata sarà destinato allo sviluppo dei progetti musicali della Fondazione.

Grazie alla collaborazione con Yamaha Music i bambini saranno protagonisti di un momento speciale a loro dedicato. A partire dalle ore 18.30 i più piccoli (3-5 e 6-10 anni) potranno partecipare ai laboratori musicali organizzati da Yamaha Music Education System che valorizzano la creatività che ciascun bambino è in grado di esprimere suonando e componendo musica.

Ma il concerto inizierà a partire dalle ore 20.30 insieme alle company band di Bottega, Ducati, Emerson, Tartarini, Yamaha Music.
La serata vedrà infine la partecipazione straordinaria di Edoardo Stoppa e Juliana Moreira, coppia esplosiva molto amata dal pubblico italiano.

Numerose le aziende partner che hanno sposato lo spirito dell’iniziativa assicurando con grande generosità i propri servizi e un ricco buffet di cibo e bevande: Acque Minerali d’ItaliaBottega, Carron Gest, Ceres, Forst, Lindt, Maina, Mondelez, Pepsi, Perfetti, Ristopiù Lombardia, SKP Sicurezza, Yamaha Music, Zaini e altre si aggiungeranno nelle prossime settimane.