Fai la differenza

Abbiamo progetti attivi e altri che chiedono di essere realizzati;
in entrambi i casi, per i bambini, i giovani e le famiglie che supportiamo,
il sostegno di tutti è fondamentale.
Darci una mano è semplice e puoi farlo in tre modi.

Dona tramite
bonifico bancario

Dona online con
Carta di Credito o PayPal

Dona con
Satispay

Sostienici con il tuo 5×1000

Quest’anno dona il tuo 5X1000 a Fondazione Don Gino Rigoldi: indica il codice fiscale 97727640159 sulla tua dichiarazione dei redditi.

Per te non comporta nessun costo ma, insieme a noi, puoi trasformare una piccola percentuale del tuo reddito in un’occasione per sostenere i nostri progetti.

Lascito testamentario

Lasciare un testamento significa lasciare un segno e creare un legame di continuità con il futuro che può diventare un gesto di solidarietà verso chi ha bisogno di essere sostenuto. Un lascito a Fondazione Don Gino Rigoldi è un regalo enorme che ci aiuterà a supportare i progetti a favore dei minori, i giovani e le famiglie, italiane o immigrate.

Altri modi per sostenerci

Che tu sia interessato a donare il tuo tempo, le tue risorse o le tue competenze, ci sono diversi modi in cui puoi contribuire alla realizzazione dei nostri progetti.

Il supporto dei volontari è essenziale per portare avanti e far conoscere il nostro impegno verso i più fragili. Le nostre proposte di volontariato sono gestite dall’Associazione BIR: diventare volontari e volontarie significa mettersi a disposizione per supportare le attività per bambini e famiglie della comunità, per i ragazzi del Beccaria e per bambini in Italia e all’estero. Da 0 a 99 anni non importa la tua età, è sempre l’ora di fare la propria parte: partecipa ad uno dei nostri programmi di volontariato e diventa protagonista del cambiamento.

Se sei un professionista privato impegnato in consulenze (legali, commerciali o in qualsiasi altra area) e desideri mettere a frutto il ricavato di una delle tue consulenze per una causa nobile, dona l’importo corrispondente al tuo operato alla nostra Fondazione
Ci aiuterai a sostenere iniziative e progetti a favore dei giovani in difficoltà e delle loro famiglie. Le tue donazioni contribuiranno direttamente alla realizzazione di queste missioni e avranno un impatto significativo sulla comunità. 
Le donazioni da parte di professionisti rappresentano un gesto di generosità straordinario e testimoniano l’impegno per un futuro migliore. Ogni contributo è prezioso e fa la differenza. 

Hai in programma un festeggiamento o una ricorrenza speciale? Che sia un matrimonio, una nascita o in memoria di un caro che è venuto a mancare, una donazione può rendere un momento importante della vita ancora più speciale.  

Scegli di sostenere Fondazione Don Gino Rigoldi e testimonia il tuo impegno per le persone più fragili.  
Il tuo evento, o ricordo, può diventare un’occasione preziosa di condivisione.
Chiedi ai tuoi amici e ai tuoi cari di donare per cambiare il futuro di bambini, ragazzi e famiglie e aiutarli a immaginare un futuro sereno e ricco di possibilità.  

Agevolazioni fiscali

In quanto ETS,
tutte le donazioni alla Fondazione godono dei benefici fiscali.

Come persona fisica:

Le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore di Fondazione Don Gino Rigoldi sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo. La parte eccedente può essere dedotta negli esercizi successivi non oltre il quarto. Le liberalità in natura sono determinate da un Decreto Ministeriale non ancora emesso, così che la normativa non risulta applicabile.

– Rif.: art. 83 D.Lgs. 117/2017 secondo comma

In alternativa

Le erogazioni liberali in denaro o in natura per un importo non superiore a 30.000 € a favore di Fondazione Don Gino Rigoldi consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 30% della donazione effettuata. Le liberalità in denaro devono avvenire mediante mezzi tracciabili (bonifico, conti correnti postali, carte di credito). Le liberalità in natura sono determinate da un Decreto Ministeriale non ancora emesso, così che la normativa non risulta applicabile.

– Rif.: art. 83 D.Lgs. 117/2017 primo comma

Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo consulente di fiducia o al tuo CAF.

Ti ricordiamo che il CAF o il tuo commercialista potrebbero richiederti una certificazione che attesti l’ufficialità di tali donazioni. Conserva sempre le copie degli estratti conto bancari o della carta di credito per eventuali controlli.

Contattaci

Per avere maggiori informazioni sulle possibilità di sostegno ai nostri progetti, scrivi a Beppe, il nostro Responsabile Fundraising. Sarà felice di aiutarti.