23/09/2021 | Il nostro Charity BBQ per i ragazzi del Beccaria!

Giovedì 23 settembre 2021 il CN l’HUB ha ospitato un Charity BBQ di fine estate per raccogliere sostegno per il progetto Inside Out.

23/09/2022

In questi ultimi 16 mesi siamo riusciti a fare molto per le famiglie e per i giovani più colpiti dagli effetti della pandemia grazie al sostegno degli amici vicini alla Fondazione.

Per la fine delle vacanze abbiamo deciso di organizzare un momento in cui finalmente incontrarci: una serata che avesse ancora il sapore dell’estate ma avesse già lo sguardo rivolto alle attività da realizzare nei prossimi mesi per continuare con fiducia l’opera di costruzione di futuro per i nostri ragazzi.

Ecco come è nata l’idea di organizzare una grigliata speciale per giovedì 23 settembre a partire dalle ore 19 presso il giardino della nostra sede CN l’HUB di via Luigi Mengoni, 3.

A deliziare i nostri palati ci saranno alcuni nostri amici: lo chef stellato Claudio Sadler e i bartenders di Nonsolococktails, felici di sostenere con la loro presenza le nostre iniziative.

Durante la serata abbiamo raccontato il progetto Inside out, che sta particolarmente a cuore a don Gino perché riguarda il carcere minorile – dove è presente da quasi 50 anni – e i giovani che lo vivono. Prevede per i prossimi 12 mesi attività che vanno dalla presa in carico dei ragazzi segnalati all’istituto penale all’avvio di un percorso educativo individualizzato che prevede percorsi di formazione scolastica e/o professionale, consulenza legale e accoglienza abitativa temporanea.

Il nostro grazie a Bottega S.p.a., Fondazione Pellegrini, Fondazione Pittini e The Story Group per il sostegno.

Con i progetti al Beccaria guardiamo i ragazzi negli occhi con fiducia perché possano avere loro stessi fiducia in una vita migliore.  Se pensiamo alla punizione, guardiamo al passato.  Se pensiamo al reinserimento, guardiamo al futuro.

Don Gino Rigoldi

Sfoglia la gallery fotografica della serata!

Puoi sostenere anche tu questo progetto

Donarci il tuo sostegno è semplice e puoi farlo in tre modi.

Dona tramite Bonifico Bancario
Dona online con Carta di Credito o PayPal