Quella di lunedì 11 novembre al Teatro Franco Parenti di Milano è stata una serata speciale per don Gino: abbiamo radunato amici, parenti e sostenitori per festeggiare insieme il suo 85esimo compleanno!
A sorpresa è passato a fare i suoi personali auguri di compleanno a don Gino prima che iniziasse la festa un amico molto speciale: Jovanotti! “Non potevo mancare in un’occasione così speciale per don Gino e – anche se solo per un saluto – dovevo passare dall’uomo che ha ispirato “Io penso positivo”!, ci ha raccontato.
A dare il via vero e proprio alla serata è stato il saluto speciale da parte della direttrice artistica Andreé Ruth Shammah, che ha introdotto Elisabetta Soglio – Responsabile Corriere della Sera Buone Notizie -, la moderatrice della serata dedicata al dialogo intorno a un’immaginaria “Milano 2050”. Germano Lanzoni è stato il primo tra gli ospiti a salire sul palco con un suo pezzo emozionale dedicato a Milano e la solidarietà. Dopo di lui gli ospiti hanno dato il proprio contributo ognuno su uno specifico tema che li tocca da vicino oggi e ai quali abbiamo chiesto di spendersi immaginandosi nel futuro: con Roberto Vecchioni – cantautore e insegnante – abbiamo dialogato sulla scuola e sull’educazione della Milano 20250; ad Adrio De Carolis – Presidente di SWC – abbiamo chiesto come si immagina il mondo del lavoro del futuro; con J-Ax – rapper – ci siamo immaginati le periferie della nostra città e i suoi cambiamenti tra 25 anni; Stefano Boeri – architetto – ci ha aiutati a pensare l’abitare nella Milano del futuro; insieme a Maria Carla Gatto – Presidente Tribunale per i Minorenni di Milano – abbiamo immaginato una Milano con un settore penale minorile molto diverso da come lo conosciamo oggi; e infine con Giuseppe Marotta – Presidente FC Internazionale – abbiamo pensato alla rivoluzione sportiva del futuro.
Infine, con la conduzione di Germano Lanzoni per la seconda parte della serata, abbiamo festeggiato don Gino con un aperitivo preparato da Elio Sironi del Ristorante Ceresio 7, la torta del Maestro Pasticcere Maurizio Santin e i cocktails degli amici di NonSoloCocktails.
Sfoglia la gallery fotografica e rivivi le emozioni della serata
Un grazie speciale a chi ha reso possibile l’evento: il main sponsor Banca Ifis, gli sponsor EY Foundation e Pirelli, e gli sponsor tecnici Ceresio 7 | Pools and Restaurant, Enry Mottola | Videomaking Creative Direction, NonSoloCocktails, Puratos, Teatro Franco Parenti e The Story Group | Nati per raccontarti.