In collaborazione con Associazione BIR ODV, Associazione PuntoZero e Circolo ACLI San Luis 1946 APS, il progetto promuove una cittadinanza attiva e la cultura del volontariato tra i giovani (dai 13 ai 30 anni) che hanno minori opportunità, coinvolgendoli ed invitandoli a laboratori, eventi per creare occasioni di incontro, scambio di esperienze, formazione e aggiornamento, capaci di alimentare e sostenere un bene comune.

Finanziato con il contributo di cui agli artt. 72 e 73 del D. Lgs 117/2017 dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Lombardia.

Beneficiari: giovani tra i 13 e i 30 anni, con un focus particolare per coloro che hanno minori opportunità, coinvolti in laboratori di classe su temi di cittadinanza, costituzione, solidarietà e volontariato, oltre ad attività di volontariato sul territorio, e invitati agli eventi di sensibilizzazione e promozione del volontariato e dei temi sociali del progetto.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Qualunque sia il tuo dubbio o curiosità, saremo felici di aiutarti. Per informazioni sul progetto e su come sostenerlo scrivi a Benedetta.