Prova Aperta alla Scala per la nostra Fondazione

Il 7 aprile vieni con noi al Teatro alla Scala: assisti alla Prova Aperta della Filarmonica della Scala sotto la direzione del Maestro Myung-Whun Chung.

07/04/2024

Domenica 7 aprile alle 19.30 vieni con noi al Teatro alla Scala: assisti alla Prova Aperta della Filarmonica della Scala sotto la direzione del Maestro Myung-Whun Chung. Il ricavato a sostegno di SOUL: supporto allo Studio, Orientamento Universitario e Lavoro”, un percorso scolastico della durata di un anno che prevede attività di accompagnamento educativo e orientamento per 100 ragazzi tra i 16 e i 19 anni.

In cosa consistono le Prove Aperte alla Scala

Le Prove Aperte sono un’iniziativa a sostegno del non profit realizzata dalla Filarmonica della Scala grazie alla partnership di UniCredit e UniCredit Foundation con il sostegno di Esselunga e alla collaborazione del Teatro alla Scala.

Rappresentano un’interessante opportunità per il pubblico di accedere al Teatro alla Scala con facilità e a prezzi contenuti (da 5 a 35 euro) per assistere in anteprima alle prove di cinque concerti.

Per l’edizione 2024 il primo concerto del 17 marzo è dedicato alla città e realizzato in collaborazione con il Comune di Milano: gli altri quattro sono in favore di altrettante organizzazioni impegnate nella lotta alla povertà educativa e all’abbandono scolastico.

Il 7 aprile ci sarà la Prova Aperta per la nostra Fondazione, che vede The Story Group come sponsor dedicato al nostro fianco.

Programma della serata

Mozart Concerto K 453 per pianoforte e orchestra
Bruckner Sinfonia n°6 in la maggiore

Per informazioni e biglietti visitare il sito
o scrivere a biglietteria@aragorn.it.

A sostegno di “SOUL: supporto allo Studio, Orientamento Universitario e Lavoro”

I fondi raccolti attraverso la Prova Aperta dedicata alla nostra Fondazione contribuiranno a sostenere SOUL: supporto allo Studio, Orientamento Universitario e Lavoro”, un percorso scolastico della durata di un anno che prevede attività di accompagnamento educativo e orientamento per 100 ragazzi tra i 16 e i 19 anni che frequentano 5 istituti scolastici e 2 centri di aggregazione situati nelle periferie di Milano. In questa fascia d’età il rischio di abbandono scolastico è molto alto soprattutto per gli studenti più fragili. Con SOUL accompagniamo i ragazzi segnalati da scuole e servizi territoriali nel conseguimento del diploma e – per chi vorrà proseguire gli studi – nella preparazione ai test di ingresso all’università.