Al Barrio’s lavoriamo insieme a Comunità Nuova con minori e giovani dai 6 ai 20 anni e offriamo loro un sostegno importante con percorsi di inclusione sociale. Gli siamo accanto grazie alle attività di doposcuola attive dalle scuole primarie alle secondarie di secondo grado, per prevenire la dispersione scolastica e mediare il dialogo a volte difficoltoso tra i minori, le famiglie e la scuola.

Nei mesi di giugno e luglio attiviamo il centro estivo, in cui promuoviamo la relazione tra pari organizzando attività, momenti di gioco e uscite ludico-culturali. Forniamo loro un’educazione ai media e pillole di conoscenze informatiche di base, e li supportiamo alla scoperta di loro stessi attraverso linguaggi artistici e attività culturali, per esplorare il mondo attraverso l’arte, il teatro e la musica.

Beneficiari: minori e giovani provenienti dal quartiere Barona di Milano e dalla periferia sud-ovest della città.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Qualunque sia il tuo dubbio o curiosità, saremo felici di aiutarti. Per informazioni sul progetto e su come sostenerlo scrivi a Benedetta.