In collaborazione con Assimpredil Ance, Intesa Sanpaolo, Umana, le organizzazioni sindacali del settore edile Feneal UIL, Filca CISL, Fillea CGIL e la scuola edile di ESEM-CPT, abbiamo avviato un corso di formazione per manovale/muratore.
L’obiettivo è quello di aiutare i detenuti del carcere di Opera in possesso dei requisiti di legge per uscire dal carcere a trovare un impiego stabile e duraturo.

Le lezioni sono svolte all’interno della Casa di Reclusione, per la parte teorica. La parte pratica, invece, nella loro sede e, al termine del corso, a tutti coloro che lo avranno terminato con successo verrà proposta l’assunzione in una delle aziende che operano nell’edilizia nelle province di Milano, Lodi e Monza Brianza.

Beneficiari: detenuti del carcere di Opera in possesso dei requisiti di legge per uscire dal carcere per motivi di lavoro (Art.21).

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Qualunque sia il tuo dubbio o curiosità, saremo felici di aiutarti. Per informazioni sul progetto e su come sostenerlo scrivi a Benedetta.