Sostegno agli universitari. Arrivano i fondi Uni.ON

Borse di studio per ragazzi in difficoltà economica.

Unicredit Foundation e fondazione don Gino Rigoldi lanciano le borse di studio “Uni.On Accendi il tuo futuro”. Destinatari i ragazzi e le ragazze che vorrebbero proseguire gli studi universitari ma si trovano in difficoltà socioeconomicaUnicredit Foundation e fondazione don Gino Rigoldi lanciano le borse di studio “Uni.On Accendi il tuo futuro”. Destinatari i ragazzi e le ragazze che vorrebbero proseguire gli studi universitari ma si trovano in difficoltà socioeconomica.

L’iniziativa sosterrà l’iscrizione a corsi universitari in area scientifica ed economica nelle università pubbliche italiane con un totale di un milione e mezzo di euro.

Una borsa di studio che ha anche un importante valore di “riscatto sociale” visto che vuole sostenere studenti con alto potenziale. «Come UniCredit Foundation crediamo che promuovere programmi di orientamento e sostegno alle fasce meno inclini a proseguire gli studi universitari commenta Silvia Cappellini, direttore generale UniCredit Foundation sia un punto decisivo per garantire a tutti e a tutte un equo accesso ai propri sogni». In questa prima edizione il bando è rivolto a giovani che stanno frequentando il quinto anni di scuola superiore in Lombardia o Campania, tutte le info sul sito unionborsedistudio.it, il bando è aperto e si chiuderà il 15 novembre.

Il Cittadino, Monza, A. Sal. – pag. 23, 03/10/2024