Per prevenire l’abbandono minorile e sostenere bambini e famiglie che vivono situazioni di vulnerabilità in Romania, ci impegniamo con BIR e insieme ad alcuni partner locali a dare sostegno a iniziative che possano dare loro un’opportunità diversa e migliore per il futuro.

Siamo impegnati a Vâlcea all’interno delle case del sorriso, dove sosteniamo 3 case-famiglie a 2 appartamenti sociali di seconda accoglienza. Insieme a Inima Pentru Inima diamo ospitalità a bambini e ragazzi provenienti dal sistema pubblico di protezione, offrendo accoglienza a minori che il sistema pubblico non riesce a gestire (disturbi comportamentali, gruppi di fratelli o adolescenti usciti dal sistema di protezione.

Siamo anche a Bucarest, nel centro diurno di Obor gestito dall’associazione Carusel, dove ci impegniamo a garantire uno spazio protetto e sicuro in cui i bambini del quartiere possono ricevere i servizi di base e un sostegno nelle attività di educazione non-formale, gioco e socializzazione.

Inoltre, per collaborare e dare un supporto concreto alle richieste del territorio, attiviamo azioni di supporto e sessioni di capacity building per le organizzazioni partner in Romania.

Beneficiari: bambini, bambine e ragazze in stato di bisogno e vulnerabilità sociale.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Qualunque sia il tuo dubbio o curiosità, saremo felici di aiutarti. Per informazioni sul progetto e su come sostenerlo scrivi a Benedetta.

News Correlate