11/09/2019 | A Bologna per Global Inclusion

Come possiamo sviluppare una leadership inclusiva nei luoghi di lavoro? L’11 settembre anche la Fondazione Don Gino Rigoldi parteciperà a Global Inclusion insieme ad università, imprese, associazioni e istituzioni.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Art. 3 della Costituzione italiana

Tra sessioni plenarie, hub creativi e panel con l’intervento di leader d’impresa, Global Inclusion declinerà il tema dell’inclusione secondo diverse prospettive, dalla tecnologia alla sostenibilità, dalla cittadinanza globale all’innovazione per condividere le buone pratiche d’inclusione e promuovere un approccio creativo e positivo verso il futuro.

Insieme a don Gino sarà presente Giampaolo Grossi, General Manager Milan Roastery di Starbucks Italy, per raccontare la nostra alleanza nata per favorire l’inclusione dei giovani che vivono ai margini nel mondo del lavoro.

Save the Date

Global Inclusion | Generazioni senza frontiere

11 settembre 2019, dalle 10.30 alle 18.00

FICO Eataly World (Via Paolo Canali, 8, 40127 Bologna)

L’evento è gratuito. Per partecipare occorre registrarsi sul sito global-inclusion.org. Riceverai una conferma e, qualche giorno prima dell’evento, una mail con il badge di accredito e le informazioni per raggiungere la location.

Conosci Global Inclusion?

Global Inclusion è un’iniziativa senza fini di lucro o di fede politica costituita con l’intenzione di valorizzare il contributo delle politiche di inclusione all’interno delle aziende come leva competitiva per lo sviluppo delle organizzazioni. È uno spazio di responsabilità sociale per imprese, associazioni non profit, istituzioni, scuole e università che scelgono una strategia integrata di comunicazione interna, esterna ed employer branding sull’inclusione.

Etica e crescita economica si fondono in un progetto aperto al futuro.