29/11/2018 | Il concerto rock di Dolcitalia per la Fondazione Don Gino Rigoldi

Natale, solidarietà, charity e musica: sono questi gli ingredienti della 2a edizione di Sweet for Kids.

Natale, solidarietà, charity e musica: sono questi gli ingredienti della 2a edizione di Sweet for Kids, l’evento di beneficenza promosso da Dolcitalia per raccogliere fondi a sostegno della Fondazione Don Gino Rigoldi.

L’idea nasce nel 2016 quando Dolcitalia, azienda leader nella distribuzione dolciaria, ha pensato di organizzare una serata charity di musica dal vivo, coinvolgendo artisti, aziende prestigiose, dipendenti, personaggi pubblici e amici per festeggiare insieme il Natale e restituire a chi è in difficoltà.
Come nella prima edizione, l’incasso della serata verrà devoluto alla Onlus a supporto del progetto Barrhouse realizzato da Comunità Nuova Onlus, la casa che accoglie bambini tra i 5 e  i 13 anni provenienti da famiglie in forte difficoltà.

L’appuntamento è per  giovedì 29 novembre presso il CN l’HUB – Via Mengoni 3, Milano.
L’ingresso è con donazione minima di 15€ ed include ricco buffet e drinks.

Grazie alla collaborazione con Yamaha Music, a partire dalle ore 18.30 si è pensato ad un intrattenimento per e con i bambini: un momento musicale del tutto speciale sarà dedicato proprio a loro. I più piccoli (3-5 e 6-10 anni) potranno partecipare ai laboratori musicali organizzati da Yamaha Music Education System che enfatizzano la creatività che ciascun bambino è in grado di esprimere suonando e componendo musica.

Ma il vero concerto rock inizia alle 20.30 e vede la partecipazione di cinque aziende con le loro band:

• Bottega con i Coquitos du Monde
  • Dolcitalia con The Crackers
  • Ducati con la Ducati Band
  • Emerson con la Emerson’s Friends
  • Tartarini con la Tartarini Band

Altre aziende hanno sposato lo spirito dell’iniziativa e hanno aderito assicurando cibo e bevande con grande generosità: Air Tahiti – Bear Customize your needs – Bottega – Ceres – Campari Academy – Derby – Elah-Dufour-Novi – Ferrero – Forst – Jack Daniel’s – Hosta Italia – Leone – Lindt – Maina – Mete Subacque – MeG  -Molinari – Mondelez – Nutri Free – Norda -Pata – Pepsico – Red Bull (lattina) – Philidelphia – Ristopiù – San Benedetto – Schweppes – Sperlari – Trolli – Zaini – Yoga.

Durante la serata, inoltre, interverranno anche tanti artisti: il conduttore della serata sarà Sammy Barbot, showman degli anni ’80 reso famoso dal brano “Aria di Casa”, che si esibirà con alcuni brani; i Dear Jack, vincitori nel 2014 del Premio della Critica di Amici, due partecipazioni al Festival di San Remo, il loro 4° album pubblicato a giugno; J.P. Cervoni vera  leggenda  del  Rock  and  Roll  d’oltreoceano e rappresentante della musica di Jimi Hendrix nel mondo.

Clicca sulle foto e scorri la gallery della prima edizione di Sweet for Kids!

Gallery fotografica