Con il progetto “Inside-Out” di Comunità Nuova Onlus supportiamo la progettazione e la realizzazione di interventi dedicati al sostegno e all’inclusione sociale di minori e adulti coinvolti in misure penali, sia all’interno sia all’esterno degli Istituti Penali.

L’approccio che utilizziamo si basa sulla presa in carico da parte di educatori e consulenti legali, che costituisce il cuore dei percorsi educativi e di sostegno per le persone detenute. Lavoriamo in stretta collaborazione con una vasta rete di soggetti, sotto la guida dell’Area Pedagogica e della direzione degli Istituti Penali, oltre che con gli Uffici Servizio Sociale Minori e Interdistrettuale Esecuzione Penale Esterna.

Con un approccio metodologico coordinato e mirato, ci impegniamo a fornire un sostegno concreto e personalizzato per aiutare le persone che accompagniamo a costruirsi un futuro migliore, lontano da scorciatoie illegali.

Beneficiari: minori e adulti sottoposti a provvedimenti dell’autorità giudiziaria.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Qualunque sia il tuo dubbio o curiosità, saremo felici di aiutarti. Per informazioni sul progetto e su come sostenerlo scrivi a Benedetta.