L’Asta fotografica “A noi ci frega lo sguardo…” – arrivata alla sua quinta edizione – è un’iniziativa realizzata a favore della campagna Cambio Rotta della Fondazione Don Gino Rigoldi, a favore dei ragazzi dentro e fuori dal carcere. Le fotografie verranno battute all’asta sabato 23 marzo alle ore 13 durante il pranzo presso il Carcere Minorile Cesare Beccaria di Milano, per il quale è necessario prenotarsi.

20 famosi fotografi hanno donato uno scatto perché – come dice don Gino – «Se non siamo noi i primi a credere che esista riscatto per questi ragazzi, non lo crederanno possibile neanche loro».

È possibile presentare entro il 21 marzo alle ore 18 la propria offerta per le foto messe all’asta il prossimo 23 marzo. Tale offerta, nel caso in cui risulti la più alta alla chiusura di questa prima fase, costituirà la nuova base d’asta dell’opera.

Farlo è facilissimo! Compila il form qui sotto, inserisci tutti campi, fai la tua offerta su uno o più lotti!
In alternativa puoi scegliere tra altre due possibilità di invio:

• via whatsapp, mandando un messaggio al numero 338 2225130 indicando il numero del lotto e l’offerta che desideri fare.
  • via mail, scrivendo a Francesca all’indirizzo f.benigno@fondazionedonginorigoldi.it indicando il numero del lotto e l’offerta che desideri fare.

Qualunque sia la modalità scelta, verrai ricontattato dallo staff della Fondazione per definire gli ultimi dettagli e formalizzare la tua manifestazione d’interesse.

Cliccando su ciascuna foto, troverai info sul lotto, l’autore, il titolo, l’anno, la stampa, il formato, la tiratura, la biografia del fotografo, oltre all’indicazione del valore di mercato della fotografia d’autore e la donazione minima consigliata.

La “donazione minima consigliatarappresenta per noi il giusto valore da cui partire per un’asta su questi scatti.

Ti ricordiamo che in quanto ETS, tutte le donazioni alla Fondazione godono dei benefici fiscali.

Vuoi vedere in anteprima gli scatti?

Ti aspettiamo da Legance in via Broletto 9 a Milano:
dal 4 al 20 marzo 2024 potrai vedere in anteprima le fotografie d’autore che verranno battute all’asta il prossimo 23 marzo!

Ora tocca a te: buona visione!

Modulo offerte

“A noi ci frega lo sguardo…”

Asta fotografica a favore della Fondazione Don Gino Rigoldi

23 Marzo 2024 – Milano

Compilare il seguente form entro le ore 18 di giovedì 21 marzo 2024 per farci pervenire una vostra manifestazione di interessi su uno o più lotti. In caso non riceveste conferma entro il giorno successivo, vi preghiamo di contattare Francesca al numero 338 2225130.

L’invio del modulo rappresenta una manifestazione di intenti non vincolante

Con il patrocinio di

Sponsor tecnici