A NOI CI FREGA LO SGUARDO
Asta fotografica a favore del progetto Una casa per ricominciare
L’Asta fotografica “A noi ci frega lo sguardo…” – arrivata alla sua quarta edizione – è un’iniziativa realizzata a favore del progetto Una casa per ricominciare della Fondazione Don Gino Rigoldi. L’evento – per il quale è gradita la prenotazione mandando una mail a b.locatelli@fondazionedonginorigoldi.it – si svolgerà giovedì 30 marzo alle ore 18.30 presso Fondazione EOS Edison Orizzonte Sociale ETS, Sala Azionisti, palazzo Edison, Foro Buonaparte 31, Milano.
“Una casa per ricominciare” è la nostra risposta a uno dei grandi bisogni delle nuove generazioni e delle loro famiglie a Milano: la casa. Il progetto, oltre a fornire un alloggio temporaneo, prevede un accompagnamento educativo per progettare il percorso di uscita da una condizione di precarietà e intraprendere una strada più stabile e sicura.
Vuoi saperne di più? Clicca qui
50 famosi fotografi hanno donato uno scatto perché – come dice don Gino – «Senza un’abitazione non c’è lavoro, non c’è istruzione, non c’è nulla. Insieme possiamo aiutare le nuove generazioni a diventare autonome e magari a sognare di fare dei figli».
È possibile presentare entro il 29 marzo alle ore 18 la propria offerta per le foto messe all’asta il prossimo 30 marzo. Tale offerta, nel caso in cui risulti la più alta alla chiusura di questa prima fase, costituirà la nuova base d’asta dell’opera in oggetto per la fase in presenza.
Farlo è facilissimo! Scarica il modulo che trovi qui sotto, compila tutti campi, fai la tua offerta e scegli tra due possibilità di invio: fai una foto (o una scansione) e mandala via whatsapp al numero 375 5534588 oppure via mail a comunicazione@fondazionedonginorigoldi.it!
Cliccando su ciascuna foto, troverai info sul lotto, l’autore, il titolo, l’anno, la stampa, il formato, la tiratura, oltre all’indicazione del valore di mercato della fotografia d’autore e la donazione minima consigliata.
La ‘donazione minima consigliata’ rappresenta per noi il giusto valore da cui partire per un’asta su questi scatti. Trattandosi di un’asta charity, è comunque consentito avanzare offerte di importo inferiore.
ORA TOCCA A TE! BUONA VISIONE!
Essendo la Fondazione Don Gino Rigoldi iscritta all’Anagrafe delle Onlus 24/09/2015, è possibile dedurre le erogazioni liberali effettuate a favore della nostra Fondazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (art. 83, D. Lgs 117/2017).