Con i “Campi di Volontariato” di BIR proponiamo ai ragazzi e alla ragazze dai 16 anni in su esperienze di volontariato internazionale in Romania, Repubblica Moldova e Georgia della durata di due settimane, in collaborazione con le associazioni locali: Diaconia e Filantropia in Repubblica Moldova, Don Orione e Centro Pinocchio in Romania e Georgian Youth For Europe in Georgia.

Dopo un periodo di formazione obbligatoria pre-partenza, i ragazzi e le ragazze si mettono in gioco, vengono sensibilizzati sul contesto di destinazione e allenano competenze per la relazione con i beneficiari. Affiancati dallo staff, propongono e organizzano loro stessi le attività ludico-ricreative che animano bambini e bambine, ragazzi e ragazze e persone con disabilità ospiti di istituti per minori, centri diurni, villaggi rurali e istituti penali minorili.

Beneficiari: volontari e giovani in Italia dai 16 anni in su, volontari e giovani delle associazioni partner in Romania, Repubblica Moldova e Georgia. Tra i beneficiari indiretti: minori di istituti per minori, centri diurni, villaggi rurali e istituti penali minorili oltre alle comunità luogo delle attività di volontariato.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Qualunque sia il tuo dubbio o curiosità, saremo felici di aiutarti. Per informazioni sul progetto e su come sostenerlo scrivi a Benedetta.

News Correlate