Il Quartiere “visto da vicini”

Venerdì 10 maggio non prendere impegni! Dalle 19 ti aspettiamo al CN l’HUB di via Luigi Mengoni 3 per un appuntamento molto speciale.

Via Luigi Mengoni ,3

Start – 19:00

End – 22:00

10/05/2024

Venerdì 10 maggio non prendere impegni! Dalle 19 ti aspettiamo al CN l’HUB di via Luigi Mengoni 3 per un appuntamento molto speciale: presenteremo un progetto di inclusione per i bambini del quartiere Bisceglie di Milano.

Grazie alla collaborazione tra gli abitanti del territorio, la nostra Fondazione, Fondazione Claudio De Albertis e Un tesoro per tutti, il Parco dei Fontanili diventerà infatti un luogo accessibile a tutti i bambini e le bambine della zona.

La proposta di trasformazione del Parco è nata da un gruppo di famiglie che ha notato l’assenza di giochi adatti ai bambini con disabilità fisiche e/o motorie. L’interazione tra i bambini con diverse abilità era complicata, mancando gli accessi per tutti: il risultato era l’esclusione dei bambini con disabilità dall’area giochi.

Da qui l’idea di unirsi con l’obiettivo di costruire uno spazio senza barriere dove i bambini possano crescere giocando insieme. “Dal parco alla città: promuovere l’inclusione sociale attraverso il gioco” è un progetto che va oltre l’inserimento di un gioco accessibile all’interno dell’area: educa alle pari opportunità e progetta uno spazio gioco dove i bambini possono sentirsi alla pari.

Per scoprire tutto sul progetto che renderà il Parco dei Fontanili inclusivo e adatto a tutti abbiamo organizzato insieme agli abitanti del quartiere un aperitivo con panzerotti e pizze preparati dai ragazzi e dalle ragazze di Credito al Futuro, il nostro programma per dare opportunità di crescita ai giovani esclusi delle periferie di Milano.

Ti aspettiamo il 10 maggio alle 19: iscriviti all’evento entro il 6 maggio compilando il form qui sotto per partecipare!

Vuoi partecipare all’evento?

Compila tutti i campi lasciando i tuoi recapiti. Ti ricontatteremo il prima possibile!

Panoramica

Partecipa a “Il Quartiere visto da Vicini”, l’evento per presentare la nuova inclusività del Parco dei Fontanili!

Via Luigi Mengoni ,3