Il progetto “Sistema Lavoro” di Comunità Nuova Onlus affronta il disagio giovanile fornendo soluzioni integrate di formazione-lavoro su misura, mirate alla riattivazione e all’inserimento professionale dei giovani svantaggiati di Milano e della sua area metropolitana.

L’obiettivo è potenziare i fattori personali e contestuali che favoriscono l’inserimento lavorativo dei giovani in situazioni di vulnerabilità. Per raggiungerlo ci concentriamo principalmente sullo sviluppo delle competenze tecniche professionali e ci impegniamo a creare opportunità significative e durature per i giovani che cercano di costruire un futuro migliore, per aiutarli a sprigionare il proprio potenziale e a trovare il posto giusto nel mondo del lavoro.

Beneficiari: giovani della città metropolitana di Milano che non studiano e non lavorano e che provengono da situazioni di svantaggio socio-economico.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Qualunque sia il tuo dubbio o curiosità, saremo felici di aiutarti. Per informazioni sul progetto e su come sostenerlo scrivi a Benedetta.