Con il progetto “Housing Sociale” di Comunità Nuova Onlus offriamo un alloggio temporaneo a persone vulnerabili, per garantire l’accesso ai diritti fondamentali, quali il diritto di residenza, il permesso di soggiorno, l’assistenza sanitaria e i servizi sociali locali. Offriamo anche un accompagnamento educativo personalizzato in base alle esigenze specifiche, mirato a migliorare le condizioni personali e sociali degli ospiti e a supportarli nel definire i propri traguardi abitativi.

Il nostro obiettivo principale è rispondere alle emergenze abitative e guidare i beneficiari verso l’autonomia, consentendo loro di sviluppare progressivamente una maggiore responsabilità nella gestione della propria stabilità abitativa.

Beneficiari: donne sole con minori a carico, migranti, nuclei familiari in condizioni di svantaggio socioeconomico, ex detenuti o giovani che non percepiscono ancora un reddito sufficiente al proprio mantenimento e necessitano di un accompagnamento verso l’autonomia.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Qualunque sia il tuo dubbio o curiosità, saremo felici di aiutarti. Per informazioni sul progetto e su come sostenerlo scrivi a Benedetta.