Con Croce Rossa Italiana per le famiglie e i bambini

Insieme raggiungeremo altre 40 famiglie, con figli di età inferiore ai 3 anni, in condizioni di fragilità.

Da sempre siamo impegnati in attività di sostegno alle famiglie in difficoltà socio-economica. Gli ultimi mesi – resi ancora più difficili dall’emergenza sanitaria Covid-19 – hanno visto la Fondazione impegnata da una parte nella distribuzione di 500 pc per la didattica a distanza dei ragazzi e dall’altra nella distribuzione di oltre 600 carte prepagate per le famiglie in difficoltà.

Continua il sostegno alle famiglie grazie ad una nuova iniziativa lanciata insieme a Croce Rossa di Milano che porterà al sostegno di altri 40 nuclei famigliari, con figli di età inferiore ai tre anni, in condizione di fragilità.

Il focus questa volta è rivolto alla prima infanzia, particolarmente toccate dall’emergenza sanitaria e in continuo aumento. In particolare, verranno distribuiti articoli per la prima infanzia, quali pannolini, latte in polvere, prodotti per l’igiene, generi alimentari specifici per la fascia d’età, con l’attenzione ad una corretta e sana alimentazione nei primi anni di vita. Per ogni nucleo sarà definito un progetto personalizzato di accompagnamento per un arco temporale non inferiore ai sei mesi, periodo a nostro avviso necessario perché l’aiuto fornito risulti realmente efficace.

Abbiamo scelto di collaborare anche con Croce Rossa per poter arrivare alle famiglie che non sono già raggiunte dalle altre nostre iniziative. Grazie a loro abbiamo potuto individuare quei nuclei familiari che, avendo figli molto piccoli, hanno esigenze diverse rispetto ai soli generi alimentari. Dobbiamo riuscire a portare sane e salve tutte le famiglie alla prossima estate, quando ci auguriamo una ripresa delle opportunità di lavoro.

Don Gino Rigoldi

«L’azione congiunta con la Fondazione di Don Gino non solo ci permetterà di incrementare la nostra azione a tutela delle famiglie più fragili della città» aggiunge Luigi Maraghini Garrone, Presidente del Comitato di Milano della Croce Rossa Italiana «ma riconferma l’importanza del lavoro in rete: solo creando “sinergie umanitarie” riusciremo infatti a superare questo momento di grande difficoltà, senza lasciare nessuno indietro.

Un team di operatori, adeguatamente formati, seguirà individualmente e personalmente l’evolvere delle necessità e dei bisogni, fornendo al contempo un punto di riferimento al nucleo nel superamento della situazione di difficoltà.

Puoi sostenere anche tu questo progetto

Donarci il tuo sostegno è semplice e puoi farlo in tre modi.

Dona tramite Bonifico Bancario
Dona online con Carta di Credito o PayPal