Grazie alla collaborazione tra gli abitanti del quartiere, la nostra Fondazione, Fondazione Claudio De Albertis e Fondazione Peppino Vismara, il Parco dei Fontanili del quartiere Bisceglie di Milano è diventato un luogo accessibile a tutti i bambini e le bambine della zona.

L’area del parco giochi è stata riprogettata a misura di ogni bambino, grazie alla proposta di trasformazione nata da un gruppo di famiglie che aveva notato l’assenza di giochi adatti ai bambini con disabilità fisiche e/o motorie. Il progetto va oltre l’inserimento di un gioco accessibile all’interno dell’area: con gli incontri di sensibilizzazione che vengono proposti direttamente dagli abitanti del quartiere e con la creazione di un’area gioco inclusiva, educa alle pari opportunità e crea uno spazio dove i bambini possono sentirsi alla pari.

Beneficiari: bambini e bambine, anche con disabilità, che frequentano il Parco dei Fontanili

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Qualunque sia il tuo dubbio o curiosità, saremo felici di aiutarti. Per informazioni sul progetto e su come sostenerlo scrivi a Benedetta.

0/600 caratteri