Festeggia il Natale con la nostra Fondazione: ci impegniamo tutto l’anno per aiutare i giovani in difficoltà socio-economica e le loro famiglie, quando ci sono.

Questo Natale abbiamo deciso di sostenere in particolare quei ragazzi e quelle ragazze che vogliono progettare il loro futuro e cercano opportunità formative per farlo: con “Credito al Futuro” proponiamo corsi di formazione professionalizzante (barman e camerieri di sala, pizzaiolo, cucina,…) e li affianchiamo nella ricerca attiva del lavoro.

Sostenere questi percorsi rappresenta un’occasione concreta di fare del bene a chi una possibilità fino ad oggi non l’ha avuta o non ha saputo – per circostanze di vita – coglierla e cerca un’altra opportunità. Tutto questo è possibile grazie a chi come te – privato o azienda – ci sostiene tutto l’anno ed è al nostro fianco anche a Natale!

Le nostre iniziative per un Natale solidale

Trasforma il tuo Natale in un’occasione di solidarietà.
Abbiamo pensato a proposte per tutti, privati e aziende, per stare insieme… anche a Natale.

Agevolazioni fiscali

Essendo Fondazione Don Gino Rigoldi ETS iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, alla sezione “g – Altri enti del Terzo settore” (rep. n. 126862), art. 46 comma 1 D.Lgs. del 3 luglio 2017 n. 117, tutte le donazioni alla Fondazione godono dei benefici fiscali.

Come persona fisica:

le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore di Fondazione Don Gino Rigoldi sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo. La parte eccedente può essere dedotta negli esercizi successivi non oltre il quarto. Le liberalità in natura sono determinate da un Decreto Ministeriale non ancora emesso, così che la normativa non risulta applicabile (Rif.: art. 83 D.Lgs. 117/2017 secondo comma).

In alternativa:

Le erogazioni liberali in denaro o in natura per un importo non superiore a 30.000 € a favore di Fondazione Don Gino Rigoldi consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 30% della donazione effettuata. Le liberalità in denaro devono avvenire mediante mezzi tracciabili (bonifico, conti correnti postali, carte di credito). Le liberalità in natura sono determinate da un Decreto Ministeriale non ancora emesso, così che la normativa non risulta applicabile (Rif.: art. 83 D.Lgs. 117/2017 primo comma).

Come azienda:

le liberalità in denaro o in natura erogate da enti soggetti all’imposta sulle società (I.Re.S.) in favore della nostra Fondazione sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo. La parte eccedente può essere dedotta negli esercizi successivi non oltre il quarto. Le liberalità in natura sono determinate da un decreto ministeriale non ancora emesso, così che la normativa non risulta applicabile (Rif.: art. 83 D.Lgs. 117/2017 secondo comma).

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Per saperne di più o per raccontarci quello che stai cercando, scrivi o chiama Beppe al numero 375 5534588. Insieme troveremo la soluzione su misura per te.

0/600 caratteri