Il progetto propone un percorso di cittadinanza attiva e volontariato per i giovani di Milano con azioni sul territorio, formazione e accompagnamento dei volontari. Accanto a BIR promuoviamo queste attività attraverso a testimonianze e laboratori con i giovani in scuole, università e gruppi giovanili. Abbiamo inoltre attivato lo Sportello Volontariato presso il CN l’Hub per orientare i giovani sulle opportunità di volontariato all’interno delle organizzazioni legate a Don Gino. Infine proponiamo ai ragazzi e alle ragazze che incontriamo percorsi di formazione anche su tematiche civiche che richiedono una partecipazione che li impegna per diversi mesi.

Beneficiari: giovani incontrati attraverso occasioni di promozione del volontariato, allo sportello o partecipanti al percorso di formazione continua.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Qualunque sia il tuo dubbio o curiosità, saremo felici di aiutarti. Per informazioni sul progetto e su come sostenerlo scrivi a Benedetta.