Il bando Act NOW di BIR chiama a raccolta ragazzi e ragazze per aiutarli a proporre e creare concretamente un progetto di volontariato che possa portare una trasformazione sul territorio. È il luogo in cui i ragazzi e le ragazze possono far fiorire le proprie idee: aiutiamo i giovani a gestire il tempo e le risorse, a interfacciarsi con le criticità e con le proprie capacità e soprattutto a collaborare con la propria squadra acquisendo delle competenze che prima erano solo nascoste. Infine una giuria mista di giovani ed esperti valuta le proposte arrivate decretando uno o più gruppi di vincitori a cui è garantito un sostegno economico tramite un mini-grant per la realizzazione dell’attività.

Beneficiari: i beneficiari diretti sono 2 gruppi di giovani tra i 16 e i 25 anni (circa 10 persone).

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Qualunque sia il tuo dubbio o curiosità, saremo felici di aiutarti. Per informazioni sul progetto e su come sostenerlo scrivi a Benedetta.