La Casa-Comunità di Trenno è una piccola cascina vicino al parco di Trenno dove Don Gino offre personalmente ospitalità a chi – spesso appena uscito dal carcere minorile Beccaria – non sa dove andare a dormire. Vengono messe a disposizione le stanze “in più” a chi si trova in difficoltà, a chi deve trovare un tetto per cominciare una nuova vita.
Insieme agli amici di Fondazione Eos, abbiamo organizzato due giornate di volontariato aziendale per rispondere a due bisogni contingenti: intervenire con lavori di ristrutturazione della casa-comunità (imbiancatura, impianto elettrico, impianto idraulico,..) e rinnovare gli arredi, ormai rovinati, dopo tanti anni e tanti ospiti transitati.
Attualmente vivono con don Gino 14 ragazzi in difficoltà e senza alternative abitative, alcuni dei quali appena usciti dal carcere.
Ecco come sono andate le due giornate:
Puoi sostenere anche tu questo progetto
La Casa-Comunità di don Gino ha anche un bisogno continuativo nel tempo, legato ai costi ordinari di una vita in condivisione (utenze, cibo e vestiti): abbiamo bisogno anche di voi!