La Galleria Deodato Arte per la Fondazione Don Gino Rigoldi

Quando l’arte incontra la beneficenza succedono cose belle: Galleria Deodato Arte accanto alla nostra Fondazione.

Quando l’arte incontra la beneficenza: domenica 1 dicembre (ore 11 e ore 16) e lunedì 2 dicembre (ore 18) in via Santa Marta 6 a Milano, Deodato Arte organizza un’asta decidendo di devolvere parte del ricavato alla nostra Fondazione.

Bettarini, Scatizzi, Aubertin, Remo Brindisi, Sbrana, Lorenzo Viani, Lodola, Tomoko, Mr Savethewall, Pao: questi alcuni degli artisti le cui opere di arte moderna e contemporanea saranno battute all’asta.

Gallery fotografica

Deodato arte è un brand, fondato nel 2010 da Deodato Salafia, specializzato in Arte Moderna e Contemporanea, con particolare attenzione ai movimenti di Pop e Street Art. Oltre a mostre e progetti interni, crea sinergie con musei, brand dinamici e partecipa a fiere nazionali e internazionali.

Ma non solo: parte del ricavato di questa asta – rivolta principalmente ai loro Clienti – sarà destinato in particolare a sostegno della Comunità di minori in affido “Barrhouse”. Chi fosse interessato a partecipare può mandare una mail all’indirizzo galleria@deodato.com per registrarsi.

Approfondisci

Barrhouse è una comunità educativa per minori, in grado di accogliere 10 ospiti tra i cinque e i tredici anni, su richiesta dei Servizi sociali di zona, perché provenienti da famiglie in forte difficoltà.
I bambini vengono accompagnati in un percorso di scoperta di sé per aiutarli a diventare persone capaci di fare scelte autonome e consapevoli. Gli educatori si impegnano a creare un ambiente accogliente e affettivamente significativo, attraverso un’attenta e premurosa cura quotidiana. Barrhouse collabora con i servizi sociali, con le scuole, con le famiglie di appartenenza e con le associazioni (società sportive, oratori, CTL, ecc.) del territorio.

Tra gli obiettivi che si pone ci sono:

• Aumentare la possibilità che il minore viva ed esprima la sua condizione di bambino
  • Sviluppare relazioni significative
  • Riequilibrare l’autonomia personale
  • Potenziare le capacità di pensiero personale e di rielaborazione, valorizzando l’impegno scolastico
  • Aumentare la capacità di orientarsi nel futuro

Quando siano previsti per il minore una futura adozione o un affido, la comunità interviene come struttura di transizione.