Ricomincio da te: progetti per le nuove generazioni

Mercoledì 22 giugno 2016 alle ore 18,00 presso la Sala Biancamano del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica “Leonardo Da Vinci” Un incontro per conoscere e per partecipare ai progetti della Fondazione Don Gino Rigoldi rivolti ai giovani in cerca di lavoro e di autonomia e per la formazione alla relazione.

Mercoledì 22 giugno 2016, ore 18,00 – Sala Biancamano – Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica “Leonardo Da Vinci”, Ingresso da via Olona 6, Milano.

Saranno presenti i fondatori, i soci partecipanti e altri ospiti qualificati per rendere l’incontro concreto e fattivo, tra i quali il ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, il sottosegretario al Ministero della Giustizia Gennaro Migliore, il presidente del Milan Centre for Food law and Policy Livia Pomodoro, il direttore generale Esecuzione Penale Esterna e di Messa alla Prova Lucia Castellano, l’architetto Stefano Boeri, il rettore dell’Università degli Studi di Milano Gianluca Vago. E il direttore del museo che ci ospita, Fiorenzo Galli.

Marco Palocci, socio della Fondazione a partire dai progetti realizzati, come quelli che sostengono il reinserimento dei giovani in uscita dal carcere, e in progettazione, come il progetto di agricoltura sociale alle porte di Milano o la scuola di relazione rivolta a insegnanti, studenti e genitori, solleciterà tutti gli ospiti con alcune domande che ci aiuteranno a precisare con maggior efficacia gli strumenti che vogliamo attivare.

Dopo l’incontro ci sarà un aperitivo curato da “I dolci del Paradiso”, il social CakeLab della Cooperativa Sociale Comunità Nuova onlus.

COME RAGGIUNGERE LA SALA BIANCAMANO
L’ingresso di via Olona 6/Bis, a fianco del quale c’è un parcheggio convenzionato con il museo, è a pochi metri dalla fermata Sant’Ambrogio della Metropolitana linea 2 e dalle fermate dei bus 94 e 58.