Segretariato Sociale | A Natale regala il futuro a chi vuole ripartire!

Vuoi stare accanto alle famiglie in difficoltà questo Natale? Unisciti alla Fondazione e aiutaci per il Segretariato Sociale!

Don Gino Rigoldi, cappellano del Carcere Minorile Beccaria di Milano da oltre 40 anni e Presidente della Fondazione, ha lanciato un appello per il Segretariato Sociale a tutti gli amici e sostenitori. Questa volta il pensiero è andato alla famiglie in difficoltà.

Il servizio di Segretariato Sociale realizzato da Comunità Nuova nel quartiere Giambellino, cerca di accogliere quante più persone possibili per aiutarle a ripartire. I pacchi alimentari, il sostegno temporaneo al pagamento delle bollette o degli affitti, la consulenza legale e la ricerca lavoro: questi sono gli strumenti con cui possiamo stare vicini a chi manifesta un bisogno.

Gli operatori del Segretariato ci hanno raccontato come è sempre più difficile non solo accogliere nuove persone, ma addirittura garantire agli attuali oltre 700 beneficiari la continuità del nostro sostegno.
C’è insomma il rischio concreto che nel 2018 si debbano ridurre i servizi se non addirittura sospenderli.

A 78 anni don Gino ancora una volta si vuole rimboccare le maniche: invita i suoi ragazzi a stringere i denti e a lavorare, se possibile, più e meglio di prima.

Ecco perché don Gino ha deciso di lanciare un appello: abbiamo bisogno di sentirvi vicino e della concretezza di un sostegno economico. Il Natale è allora una buona occasione per dire che ci siamo per gli altri, per chi ha più bisogno, per chi vuole ripartire ma non ha le risorse.

Abbiamo fissato a 30.000 euro il nostro obiettivo di raccolta natalizia: vuoi partecipare anche tu?

Sostieni anche tu il Segretariato Sociale

Donarci il tuo sostegno è semplice e puoi farlo in tre modi.

Dona tramite Bonifico Bancario
Dona online con Carta di Credito o PayPal