Spenditi per un volontario

Le nostre Borsa volontariato per permettere a chiunque di vivere un’esperienza trasformativa.

Insieme a BIR, una delle associazioni fondate e presiedute da don Gino, ogni anno più di 100 giovani adulti dai 16 anni in su passano due settimane di educazione e animazione in Romania e in Repubblica Moldova con oltre 800 bambini che vivono in istituto o sono ospitati in comunità.

Ma c’è chi non riesce a partire perché, nonostante BIR intervenga con un proprio contributo economico, non tutti possono pagare la quota di iscrizione di 450 euro necessaria a sostenere i costi di volo, vitto, alloggio e assicurazione.

Noi non vorremmo lasciare indietro nessuno, perché ogni volontaria e volontario è per noi importante: sperimentano la propria capacità di essere d’aiuto, di essere cittadini attivi e responsabili, superano l’individualismo e, soprattutto, si prendono cura dei bambini più bisognosi donando loro un momento di gioia.

Gallery fotografica

Ecco perché la Fondazione Don Gino Rigoldi ha deciso di sostenere l’attivazione di Borse Volontariato per permettere a chiunque di vivere questa esperienza.

Puoi sostenere anche tu questo progetto

Donarci il tuo sostegno è semplice e puoi farlo in tre modi.

Dona tramite Bonifico Bancario
Dona online con Carta di Credito o PayPal