Un campo da calcio per i ragazzi del Beccaria

Lo sport come strumento di integrazione e socializzazione.

Don Gino Rigoldi, cappellano del Carcere Minorile Beccaria di Milano da oltre 40 anni e Presidente della Fondazione, lancia un appello per i giovani ragazzi dell’Istituto.

Durante l’estate tutte le attività si bloccano e i ragazzi si trovano ad affrontare un periodo in cui anche il caldo complica le cose.
In questi giorni ci è venuta un’idea per rispondere a questo bisogno e insieme vorremmo realizzare entro l’estate un campo di calcio per i ragazzi del Beccaria di Milano.

Infatti crediamo nello sport come strumento di integrazione e socializzazione dal quale partire per lavorare insieme ai ragazzi portando stimoli positivi: collaborazione, appartenenza, lavoro di squadra e rispetto per l’altro per il raggiungimento di un obiettivo condiviso e una crescita personale.

Per realizzare questo sogno servono 25.000 euro: insieme possiamo farcela!

Puoi sostenere anche tu questo progetto

Donarci il tuo sostegno è semplice e puoi farlo in tre modi.

Dona tramite Bonifico Bancario
Dona online con Carta di Credito o PayPal