Il progetto, promosso da UniCredit Foundation in collaborazione con la Fondazione Don Gino Rigoldi, prevede l’assegnazione di 70 borse di studio (35 in Lombardia e 35 in Campania) per l’iscrizione di ragazzi e ragazze motivati, ma senza mezzi, a corsi di laurea in area STEM ed economica presso università statali italiane. Per la regione Campania il partner individuato è l’Impresa Sociale Le Nuvole di Napoli.
Durante una prima fase di selezione vengono individuati 200 studenti e studentesse (100 in Lombardia e 100 in Campania) per partecipare alla Winter School, un percorso di potenziamento e accompagnamento finalizzato anche ai test di ingresso all’Università preliminare all’assegnazione delle borse di studio. Al termine di questo percorso vengono selezionati i 35 ragazzi e ragazze per ogni regione che possono accedere alla borsa di studio e ottenere un percorso di tutoring durante il primo anno di Università.
Beneficiari: 70 ragazzi e ragazze (35 in Lombardia e 35 in Campania) meritevoli, ma senza mezzi per accedere all’Università.