80 anni don Gino Rigoldi | Storia di un impegno verso i giovani

Buon compleanno don Gino!

30/10/2019

Il 30 ottobre, per gli 80 anni di don Gino, abbiamo deciso di festeggiarlo chiamando alla Triennale di Milano tantissime amiche e amici, milanesi e non solo. Lui dice sempre che la vita ha un senso grazie agli affetti che si danno e che si ricevono, allora abbiamo pensato di fargli sentire di quanto affetto è circondato.

Mettere insieme 400 persone, chiamare tanti ospiti pronti a esprimere sul palco affetto e stima per quanto ha realizzato in questi anni, ricevere da tante aziende e professionisti sostegno economico e professionale per realizzare l’evento, non è stato difficile, perché tutti hanno detto “Sì”.

Forse lo ha fatto sentire un poco in imbarazzo, ma ha potuto sentire quanta parte della sua città sostiene la sua convinzione che per i giovani più in difficoltà ci vuole cura e risorse per dare loro le stesse opportunità degli altri.

Grazie!

Grazie a Elisabetta Soglio del Corriere Buone Notizie e Massimo Gramellini del Corriere della Sera per la conduzione e l’intervista a don Gino.

Grazie a Lorenzo Jovanotti Cherubini per la canzone dedicatagli e a Saturnino Celani per l’accompagnamento, a Javier Zanetti per la testimonianza dell’educazione dello sport per i bambini, a Enrico Bertolino e Germano Lanzoni per la simpatia della loro milanesità, a Geppi Cucciari per essere stata con noi, al Presidente Sergio Mattarella per la lettera di auguri fatta recapitare, all’architetto Stefano Boeri Presidente della Triennale Milano che ci ha ospitato, al Sindaco Beppe Sala e all’Assessore Stefano Bolognini per i saluti e gli auguri a nome del Comune di Milano e della Regione Lombardia, al sindaco di San Donato Milanese Andrea Checchi, all’amico Giovanni Valle, al giornalista Alessandro Cannavò de Il Corriere della Sera, al Presidente del Tribunale dei minori Milano Maria Carla Gatto, a Giuseppe Guzzetti ex presidente di Fondazione Cariplo, a Umberto Ambrosoli Presidente di Fondazione Banco BPM, a Maurizio Beretta Presidente di Unicredit Foundation, a Giampaolo Grossi General Manager di Starbucks Italia, ad Agostino Santoni AD di Cisco Italia, a Tiziana Dell’Orto Segretario Generale di Fondazione Ernst & Young, a Marco Bassilichi Vice Presidente di Nexi Payments, a Marco Morelli vicepresidente della Fondazione Don Gino Rigoldi e AD di Banca Monte dei Paschi di Siena, allo Chef Davide Oldani e al Maestro Pasticcere Maurizio Santin con la Pasticceria De Vivo – Pompei per la torta speciale, a Tommaso Arrigoni di Innocenti Evasioni Milano e Elio Sironi di Ceresio 7 Pools & Restaurant per il food della serata, a Alessandro Melis di InDrinkable – conoscenza, formazione, ospitalità per i drink molecolari, a I Dolci del Paradiso – CAKE l’HUB&CATERING e a Giorgio Gnatta di 3G L’arte bianca per gli interventi, la partecipazione e il supporto.

Grazie infine, e soprattutto, a tutti coloro che hanno partecipato e hanno contributo a rendere indimenticabile questo compleanno!

Ecco la gallery fotografica della serata!