Area stampa

12/04/24

«In 50 anni al Beccaria ho visto 50mila ragazzi. Da loro mai un “vaffa”»

Lo storico cappellano lascia dopo mezzo secolo l’incarico all’Interno dell’Istituto penale minorile

12/04/24

L’intervista: don Gino Rigoldi “Noi e i giovani di strada”

“Palazzine diffuse sul territorio interamente abitate da giovani dove troverebbero casa studenti, neo lavoratori, artisti e ragazzi di strada o usciti dalla comunità. Uno vicino all’altro e opportunamente guidati darebbero vita a villaggi creativi e vitali potenti che da noi non si sono mai visti”.

08/04/24

Chung direttore e solista al piano per la Filarmonica.

Una serata all’insegna della solidarietà: la musica della Filarmonica della Scala incontra SOUL, il progetto di Fondazione Don Gino Rigoldi.

Myun-Whun Chung dirige la Filarmonica

La Prova Aperta Alla Scala di Milano per la Fondazione Don Gino Rigoldi.

08/04/24

Filarmonica Della Scala. Chung sul podio e al piano per la Sesto di Bruckner: «Musica potente e spirituale»

«Alla mia età mi concedo il lusso di suonare solo con le orchestre con cui ho un legame profondo E con la Filarmonica della Scala è stato subito così».

08/04/24

Filarmonica, Prove Aperte per Fondazione Don Gino Rigoldi.

Una serata tra musica e solidarietà Alla Scala di Milano.

08/04/24

Prove Aperte Alla Scala. Si riparte con Mozart. La Filarmonica in scena domani e lunedì sera diretta da Chung. Ricavato destinato a «SOUL».

Prove aperte alla Scala Si riparte con Mozart La Filarmonica in scena domani e lunedì sera diretta da Chung. Ricavato destinato a «Soul».

04/04/24

Don Gino Rigoldi, 50 anni di “Beccaria”. «Solo il bene cambia la vita dei ragazzi»

Lo storico cappellano del carcere minorile di Milano ha (formalmente) rassegnato le dimissioni. “Continuerò a lavorare con don Claudio Burgio”. I prossimi progetti? Una casa per chi esce dall’istituto.

I media sono per noi un alleato importantissimo:

contribuiscono a diffondere i nostri progetti per i bambini, i giovani e le famiglie più vulnerabili che possono contare su di noi e ci aiutano a sensibilizzare l’opinione pubblica su quello che facciamo, su come lo facciamo e sulla sua importanza.

Scarica i materiali

In questa sezione troverai il nostro press kit che raccoglie i materiali utili a conoscerci meglio, ma anche materiali scaricabili e immagini che possono aiutarti a divulgare le nostre iniziative e campagne.

Press Kit

Contattaci

Possiamo rispondere a richieste specifiche da parte dei media, metterti a disposizione ulteriori materiali e fornirti i nostri futuri comunicati stampa.
Contatta il nostro Ufficio Stampa, scrivi a Benedetta: sarà felice di aiutarti.