Grazie a tutti voi il Beccaria ha un nuovo campo da calcio

Insieme abbiamo fatto qualcosa per i ragazzi che stanno dentro le mura del carcere.

Vi abbiamo coinvolti e il nostro sogno si è trasformato in un campo da calcio.

Se oggi i ragazzi del Beccaria hanno uno spazio dal quale partire per trovare stimoli nuovi e positivi è grazie a tutti voi che avete avuto la sensibilità di guardare con noi dentro le mura del carcere: abbiamo pensato ai ragazzi e alle loro storie, all’estate e alle attività che vengono sospese e abbiamo scelto di provare a cambiare qualcosa.

Siamo felici di poter condividere con voi quanto abbiamo realizzato:

Gallery fotografica

Tuttavia siamo convinti che il risultato che abbiamo raggiunto vada oltre il campo di calcio in erba sintetica.
È stato bello per i ragazzi aver ricevuto un dono così prezioso: si sono sentiti considerati e soprattutto gli abbiamo messo a disposizione un luogo in cui potranno collaborare e competere dentro le regole del gioco.
Nel calcio, come in tutti gli sport di squadra, il rispetto delle regole e degli altri è indispensabile per raggiungere un obiettivo che è prima del gruppo, che del singolo.

Ci teniamo a ringraziarvi tutti: chi ha contribuito, chi ci legge, chi ci incoraggia nei progetti e nelle attività. Abbiamo tante iniziative in cantiere e nei prossimi mesi vi terremo aggiornati.

Nel frattempo vi facciamo i migliori auguri di una buona estate e buone vacanze a tutti!