Credito al Futuro2021-12-13T17:57:31+00:00

Credito al Futuro

Credito al Futuro è il programma di formazione e lavoro per dare opportunità di crescita ai giovani esclusi delle periferie. I minori, i giovani e le famiglie, italiane o immigrate, sono il futuro di cui dobbiamo avere cura.
Per questo crediamo importante intercettarne il potenziale e le passioni di queste persone per offrire loro delle opportunità di futuro.

DENTRO OGNI PERSONA C’È UN POTENZIALE
DA METTERE IN ATTO

Scopri le storie di alcuni dei protagonisti del progetto Credito al Futuro.
Il loro domani è nato dalle loro passioni e dalla possibilità di mettere in atto il loro potenziale.

Come è strutturato il progetto Credito al Futuro

Palestra delle competenze un percorso per chi è privo delle competenze di base, quelle capacità indispensabili in ogni ambito formativo e lavorativo.

Sostegno economico a chi, singolo o insieme al nucleo familiare, non ha mezzi per le necessità di base (pasti, trasporti, vestiario, residenzialità).

Assistenza legale a chi non ha la documentazione in regola: permessi di soggiorno, carta di identità, tessera sanitaria, residenza.

Formazione per i mestieri spendibili subito dopo il percorso formativo, identificati guardando alle esigenze del mercato del lavoro.

Avviamento al lavoro grazie alla collaborazione con agenzie per il lavoro e imprese, per offrire postazioni lavorative non solo con i tirocini e le borse lavoro, ma anche per gli inserimenti diretti.

Aiutaci a liberare sempre più potenziale

COME TU E LA TUA AZIENDA POTETE AIUTARE?

Diventare sponsor del progetto
Pensiamo che offrire opportunità per far fronte alle emergenze sociali sia responsabilità di tutti. Noi ci siamo messi in prima linea. Crediamo, davvero, che le nostre sfide possano essere condivise da quelle aziende che, come noi, mettono le persone al centro di tutto quello che fanno. Diventare sponsor o partner della Fondazione Don Gino Rigoldi è un’opportunità di grande valore che offre alle aziende l’opportunità di rispondere ai bisogni con azioni concrete.

Offrire un posto di lavoro
Una porta aperta è una grande opportunità per i ragazzi. Una nuova possibilità di riscatto, di crescita e costruzione

Donare
Un modo alternativo per sostenere le attività della Fondazione Don Gino Rigoldi è quello di donare prodotti o servizi di utilità per i progetti attivi o da attivare. Articoli di cancelleria, Pc, Stampanti, Fax, spazi Pubblicitari, Consulenze sono donazioni paragonabili a quelle in denaro se necessarie per il mantenimento o l’attivazione di progetti.

Mettere a disposizione le tue competenze per formarli
Le competenze di ogni azienda possono essere molto utili ai ragazzi per imparare e utilizzare quanto appreso per costruirsi un futuro lavorativo migliore.