Il Centro diurno Azimuth è un servizio semiresidenziale di Comunità Nuova Onlus che accoglie chi sta affrontando problematiche legate alla dipendenza da sostanze, sia legali sia illegali, anche in misura alternativa alla detenzione. Offre a queste persone percorsi terapeutico-riabilitativi personalizzati: la possibilità di adattare i programmi terapeutici agli obiettivi, ai tempi, alle risorse e alle sfide di ciascun individuo, offre esperienze e opportunità che favoriscono un reale “cambiamento” e rafforzano la capacità di fare scelte consapevoli.

Ai nostri ospiti forniamo un ambiente sicuro, un “quotidiano protetto”, dove possono interrompere l’uso di sostanze e dedicarsi a esplorare se stessi e le relazioni, abbracciando nuovi modelli e stili di vita.

Beneficiari: persone tra i 18 e i 50 anni dei quartieri QT8 e limitrofi con certificazione di dipendenza da sostanze lecite e illecite rilasciata da un SerD, da uno SMI o da un NOA.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Qualunque sia il tuo dubbio o curiosità, saremo felici di aiutarti. Per informazioni sul progetto e su come sostenerlo scrivi a Benedetta.

News Correlate