Con il Segretariato Sociale di Comunità Nuova Onlus siamo accanto alle persone e alle famiglie in situazione di fragilità socio-economica. Offriamo una “presa in carico” a 360° creando una relazione di fiducia fra operatori e beneficiari per accompagnare le persone verso una situazione di maggior benessere, autonomia e integrazione sociale.


Rappresentiamo per loro un ponte per accedere ai servizi di assistenza di cui hanno diritto, districandosi in mezzo a una burocrazia respingente per molti di loro. Distribuzione di beni di prima necessità, richiesta di case popolari, consulenza legale per permessi di soggiorno, ricerca attiva del lavoro: facciamo questo per circa 800 famiglie all’anno, che oggi credono in noi e guardano al loro futuro con più fiducia.

Beneficiari: persone e/o famiglie con basso reddito e in situazione di precarietà che vivono nel quartiere Giambellino – Lorenteggio e nel Municipio 6 di Milano.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Qualunque sia il tuo dubbio o curiosità, saremo felici di aiutarti. Per informazioni sul progetto e su come sostenerlo scrivi a Benedetta.

News Correlate